È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Villaggio di Gandar

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2011 01:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 59
Utente Junior
24/04/2010 23:38

bosco dei Misteri
il villaggio di Gandar , sorge nel cuore del Bosco dei Misteri , luogoo dove vive da generazioni l'antica razza dei centauri. Il villaggio è situato in una radura , difesa per 3 lati da un'alta muraglia rocciosa ricoperta di vegetazione , difficile oltrepassarla dall'esterno , a est troviamo un grande cancello con fortificazione a difesa dell'entrata principale del villaggio.




1) CANCELLO :cancello di 10 m si apre con un meccanismo ad ingranaggio situato sul lato sinistro , ai due lati del cancello ci sono due torri vedette , le mura che proteggono la città sono costruite con un legno sacro, l' Evalko, albero ormai quasi estinto , ne rimane un unico esemplare nel giardino dell'Heghèmon . Legno durissimo , difficile scalfirlo. Difende il villaggio da svariate ere. Sul cancello al centro dove si uniscono le due porte è inciso lo stemma della dinastia di Gandar una grande triscele allungata. Agni angoli sono presenti delle altre incisioni di tipo floreale.




2)Villaggio di Elios : a sud del cancello protetto da una fitta boscaglia , sorge il piccolo villaggio del branco di Elios. La prima capanna che incontriamo appartiene al capobranco minore degli Elios chiamato Eloser , leggermente più grande delle altre. Le capanne sono custuite con muri di fango e paglia e hanno un tetto completamente di paglia. L'arredo interno è molto umile anche nella dimore dell'Eloser mobili in legno e attrezzi semplici e umuli.

3)Villaggio di Selene : a Nord del cancello oltre l'Arena sorge il Villaggio del branco di Selene. La prima capanna che incontriamo leggermente più grande delle altre appartiene al capobranco minore dei Selene chiamato Selenor. Le capanne sono custuite con muri di fango e paglia e hanno un tetto completamente di paglia. L'arredo interno è molto umile anche nella dimore dell'Eloser mobili in legno e attrezzi semplici e umuli.




4)Arena : l'arena luogo dove si svolgono feste , combattimenti e tornei. La pavimentazione è in sabbia battuta è copre una superficie di circa 500 mq . Le tribune sono alte 30 metri divise in tre gradinate. Dirimpetto all'entrata è situata la loggia sopraelevata che domina tutta l'arena , luogo dove solo le alte cariche possono accedere.





5)AKTA RIEL : l'agorà del villaggio , punto di ritrovo e di incontro. Grande piazza , al centro vi è un pozzo in marmo bianco di semplice fattura ( altezza visibile 1,60 per un diametro di 1 m ). Un arco di ferro battuto sorregge la corrucola con il secchio per raccogliere l'acqua rigorosamente in legno. Aggrovigliato a questo arco un rovo di rose bianche , perennemente in fiore in tutti i mesi dell'anno. Intorno a questo pozzo in cerchio sorgono varie capanne che formano il mercato ( fruttivendolo, macellaio , fabbro , falegname ecc.) la struttura e la forma è la stessa delle capanne dei villaggi





6)PALLATION : dimora dell'Heghemon capobranco , re e guardiano dei centauri.
Esterno: costruita in fango mescolata con paglia.la struttura è la stessa di quelle del villaggio . Differenza il tetto è più a punta ,sopra il quale svetta la bandiera con lo stemma degli eredi di Gandar ,e le dimensioni sono più notevoli. All'esterno della tenda sono presenti sempre due guardie armate. Nel giardino della dimora è presente un grande Evalko secolare , unico esemplare.

Interno: nonostante sia la dimora del re gli arredi sono estremamente umili , armadietti in legno grezzo leggermente levigato. Al centro della tenda un ampio tappeto rosso ricopre quasi tutto il pavimento , sopra di esso una quindicina di cuscini di svariate dimensioni e colori. La tenda appare con un unico locale , L'heghemon svolge tutte le sue attività. Non sono presenti altri mobili se non un piccolo tavolino molto basso , e una cassapanca in legno contenente gli accessori della gilda. Le cucine e il resto si trova tutto all'esterno della dimora.



7)SERRA : nel retro della dimora dell'Heghemon è presente una grande serra di notevoli dimensioni. La forma è circolare quel luogo sacro alla dea madre , permette magicamente ad ogni tipo di erba ci crescere fiorente anche fuori stagione.

ESTERNO: costruzione in legno , lo stesso usato per il cancello ,indistruttibile ed ignifugo, il tetto è in legno un grande foro è presente al centro ( diametro 10 m) , permette al sole di entrare nella stanza. Le pareti sono composte da piccole finestrelle rettangolari (50cm per 20cm ) di vetro che permetto alla luce di penetrare nell'edificio . La porta di ingresso è di legno di Evalko interamente incisa con ricami floreali , al centro della porta è inciso con il fuoco lo stemma della gilda dei Custodi della Natura. L'albero di Evalko.


INTERNO : la serra ha un diametro di 20 metri per un altezza di 5 . LE piante sono disposte su dei banchi alti 1 metro di cui 20cm di terra. Ogni banco è largo 150 cm di forma circolare disposti in cerchio contro la parete della serra . Al centro della serra precisamente sotto il grande foro è presente un leggio in legno finemente intagliato e decorato , sopra di esso un antico e grande libro di cuoio verdastro. Sulla copertina l'antico simbolo dei guaritori la triscele cerchiata . Questo libro raccoglie tutte le varietà di erbe e il loro utilizzo conosciute e tramandate da generazioni dal ramo dei guaritori. Sulla sinistra del leggio un tavolo da lavoro in legno massiccio di uno spessore di 10 cm. Un infinità di boccette è posta sul tavolo insieme ad alcuni mortai e a coltelli di svariate misure. A fianco del tavolo uno scaffalo anch'esso pieno di boccette e strani intrugli



8)TEMPIO DEI 9 KAI : tempio dedicato ai 9 figli della dea madre Kalel ,antenata dei centauri e loro protettrice. Il tempio è anch'esso circolare , nella parete sono presenti 9 nicchie contenenti le statue dei 9 Kai , al centro del tempio di dimensioni più elevate la statua della dea. Ogni statua dei 9 figli è caratterizzata da particolari mitologici che ne descrivono l'identità. Ai piedi di ogni statua è presente un fuoco permanentemente acceso . Il tempio ha un diametro di circa 30 m per un altezza di 15 metri . Si accede al tempio attraverso l'atrio dove un timpano sorretto da 9 colonne una per ogni Kai fa da porta per il tempio. É uno degli edifici più maestosi del villaggio.



9)PATRIANRCAL : luogo dove si riunisce il grande consiglio , per decidere sul futuro del villaggio. A forma circolare di un diametro di 10 metri per un altezza di 5 m , Il tetto è a punto con un foro in cima che guarda al cielo ( diametro 1 m) . Al centro dell'edificio un focolare perennemente acceso , le sue fiamme non devono mai spegnersi , se questo dovesse accadere è simbolo di presagio funesto.



10) Lago Velus : lago di piccola grandezza ( diametro di 20 metri ) riceve l'acqua da una grossa cascata che scende dall'alta muraglia.



11)Grotte di Belos :sono delle grotte ben celate , si diramano per tutta la muraglia rocciosa , e scendono ad una profondità di 80 metri su tre livelli, queste grotte conducono all'esterno in caso di assedio , inoltre sono presenti numerose sale , utili per evacuare e mettere al sicuro l'intero villaggio , al suo interno sono presenti scorte di cibo e di acqua grazie alla presenza di una fonte dalla quale si tinge l'acqua dal pozzo dell'Akta Riel. Dell'ubicazione dell'entrate e delle uscite sono a conoscenza solo i capi branchi e il gran consiglio, per mantenerne la segretezza e la sicurezza

SORGENTE








6)ALTARE DI KALEL : altare in pietra levigata in marmo bianco, con strane incisioni , non ancora decifrate . si pensa siano le indicazioni per trovare l'antica lancia di Gandar. Anticamente veniva usato dai sacerdoti per effettuare i sacrifici alla dea madre Kalel




ACCAMPAMENTO ABBANDONATO : a 50 metri dal cancello del villaggio sono presenti le rovine di un vecchio accampamento nemico, utilizzato in tempi passati in periodo di guerra per porre sotto assedio il villaggio.

[Modificato da -Galian- 16/01/2011 01:28]


-Galian erede di Gandar-
centauro di Plutone
Supremo Custode della natura

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com